Poster for Tomorrow è un progetto realizzato dall’Associazione francese 4 Tomorrow che ha l’obiettivo di incoraggiare le persone, attraverso il graphic design, ad approfondire le questioni che riguardano l’intera popolazione mondiale.

Inspiegabilmente, l’ambiente non è mai specificatamente menzionato nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Tuttavia, fra gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) che sono stati lanciati dalle Nazioni Unite nel 2015, si riflette l’urgenza di una riflessione sul riscaldamento globale in virtù del fatto che su 17 obiettivi esplicitati, 13 riguardano direttamente il cambiamento climatico e uno si concentra su un’azione urgente verso il cambiamento climatico. È con queste premesse che, nel 2018, l’attenzione dell’associazione francese 4 Tomorrow si è focalizzata, in particolar modo, sul tema dell’ambiente, con un’edizione del contest internazionale Poster for Tomorrow dal titolo “A planet for Tomorrow”.

PRENOTA IL TUO POSTO

Poster for Tomorrow

Le tre mostre allestite all’interno del teatro Kursaal Santalucia sono visitabili, durante gli orari indicati, anche in contemporanea alle attività che si svolgono nella Sala Teatro. 

Menu